"Quattro donne, amanti dello stesso genere di vestiti e dei fiori tra i capelli, attendono mentre il sole si sta alzando nel cielo".
Istruzioni: le donne, dai gusti assai simili, sono in realtà piccoli pezzetti di carta. Ne avranno consapevolezza?
Istruzioni: le quattro, piccole, donne, fanno ombra sul prato. Dietro c'è una sorta di siepe camouflage e più sopra ci sono tre nuvole, e anche loro fanno ombra.
"Ah! Alcune delle donne prendono l'iniziativa! Una sale sulla siepe. E una persino su una nuvola! Ma è lecito?".
"Le donne rimaste a terra sono attonite".
Istruzioni: le leggi della gravità sono state infrante. Però solo alcune hanno osato, altre no. Anche se tutte quante sono pezzi di carta, molto simili, anche per i gusti di vestire, davvero.
"Via, ormai sono vinte tutte le inibizioni. Le leggi della fisica non valgono più, le donne sono in volo e non esiste più un sopra e un sotto, e non c'è più bisogno di un appoggio o di un appiglio".
Istruzioni: sembra che una mano abbia preso le quattro figure e le abbia sparpagliate a bella posta sul foglio.
"E dopo il caos viene l'ordine, come insegna un certo libro scritto tremila anni fa circa (con datazione incerta)".
Istruzioni: la fluttuazione orizzontale al terreno e ben ordinata è propria delle libellule, degli elicotteri, dei santoni levitanti, e di tantissimi altri animali, cose e umani. Anche dei pezzi di carta, anche se sono donne. Donne con gusti nel vestire simili. Forse frequentano gli stessi posti? Forse sono amiche?
"La tentazione di giocare a nascondino è troppo forte".
Istruzioni: il sole viene prima o viene dopo? Ci si può nascondere dietro? Neanche se si va in Cina?
"Espulsione a raggiera, le donne vengono catapultate ai quattro angoli del globo"
Istruzioni: l'espulsione potrebbe essere come quella dei piloti che si eiettano dalla cabina prima di precipitare. Non si può sapere se le donne in un secondo momento apriranno il paracadute.
"Finalmente è tornata la quiete e le donne, se già non lo erano prima, ora sono diventate amiche, complice anche la vicinanza".
"L'attesa è diventata ricordo".
Istruzioni: se sfili un soggetto gli altri cadono rovinosamente.